In virtù degli ultimi accadimenti in azienda, in merito ai mancati rinnovi dei cosiddetti colleghi "interinali storici", il direttivo Fistel si è mosso su più fronti al fine di effettuare nell'immediato un incontro Sindacati-Azienda. In seguito all'incontro tenutosi con la segretaria Fistel, si è deciso nell'immediato di richiede tale incontro insieme con le altre sigle sindacali presenti in azienda al fine di poter valutare al meglio l'accaduto, forti dell'accordo firmato lo scorso 9 ottobre 2009 che prevedeva:
- 32 assunzioni part-time 4h ore con inquadramento 2° livello, con trasformazione al 3° livello dopo 18 mesi;
- 23 trasformazioni da part-time 4h a part-time 6h (dipendenti assunti a dicembre 2008);
- Analizzazione dei contratti di inserimento (durata max 18 mesi) in scadenza a marzo 2010 per trasformazioni a tempo indeterminato.
Fsitel è al fianco di tali colleghi e non lascerà cadere nel vuoto la loro richiesta di aiuto. Non si lasceranno andare via, senza un reale perchè, colleghi che per anni hanno acquisito professionalità. Non si lasceranno andare via, senza un reale perchè, colleghi che nel tempo hanno dato un aiuto, in termini di prestazioni di lavoro, tali da far sì che la nostra azienda crescesse nel tempo. Non si lasceranno andare via, senza un reale perchè, colleghi che, prima di essere tali, sono persone e amici ai quali non bisogna voltare la faccia. Noi siamo al loro fianco e per questo chiediamo a tutti i dipendenti di fare fronte compatto in questo momento di difficoltà. Pertanto chiediamo a tutti di lasciare una firma ed una testimonianza della nostra presenza al fianco di colleghi che non vorremmo definire EX.
Nessun commento:
Posta un commento