In seguito all'ultima assemblea tenutasi lo scorso 26 Aprile 2012, alcuni lavoratori ci hanno richiesto informazioni in merito all'elemento di garanzia retributiva. A tal proposito abbiamo chiesto delucidazioni su come l'azienda procederà trovandoci in fase di vacanza contrattuale. L'azienda ci ha confermato che l'elemento di garanzia retributiva verrà regolarmente corrisposto.
Si ricorda che tale importo non tiene conto del livello contrattuale ma della sola tipologia contrattuale prevista dal lavoratore, quindi full-time 8h, part-time 6h e part-time 4h.
Art. 56 del CCNL Telecomunicazioni
L’elemento di Garanzia Retributiva prevede per tutte le aziende del settore che non hanno sottoscritto un accordo collettivo di secondo livello con uno specifico Premio di Risultato nel 2011, il versamento di un importo annuo: 260 euro lordi riconosciuti con le competenze del mese di Aprile ai dipendenti assunti a tempo indeterminato, indipendentemente dal livello inquadramentale, nonché ai lavoratori dipendenti a tempo determinato di durata superiore a sei mesi e alle altre tipologie di lavoro subordinato, (riproporzionati se il lavoratore è part time).
Nessun commento:
Posta un commento