Seguici su Facebook

mercoledì 27 febbraio 2013

Smaltimento ferie anni residui ed estensioni orarie

Di seguito vi riportiamo la comunicazione aziendale pervenutaci

SMALTIMENTO FERIE
In considerazione di:
- una riduzione dei volumi sul servizio 190 Dati - secondo la pianificazione inviata da Vodafone, a partire dal mese di marzo, si prevede una contrazione dei volumi di chiamate dalle attuali 40k week a 25k week;
- elevato monte ore residuo ferie relativo agli anni precedenti;
si procederà, per il personale dipendente impiegato sulla commessa 190 (dati + sms), con lo smaltimento delle ferie residue accantonate e non fruite relative agli anni precedenti (il piano di smaltimento coprirà per il momento i mesi di marzo e aprile). E’ stata elaborata una graduatoria e si partirà con chi ha residui più alti. Contestualmente Il 25 % del personale dipendente previsto in turno sarà in ferie (ciascuno usufruirà di 5 giorni di ferie - quindi una settimana inclusi i riposi ). I lavoratori potranno indicare una settimana a scelta (inizialmente solo sul mese di marzo) ovvero in mancanza di una desiderata il periodo verrà assegnato.
ESTENSIONI ORARIE
La contrazione registrata sul servizio 190 determinerà un conseguente decremento delle ore necessarie per avere una capacità di risposta adeguata pertanto, in aggiunta allo smaltimento delle ferie, dal 1 marzo e fino a successiva comunicazione, in assenza di diverse esigenze produttive, non si procederà con le trasformazioni orarie del personale in staff leasing. Per il personale in staff leasing è stata elaborata una nuova articolazione oraria che entrerà in vigore da lunedi 4 marzo e che riportiamo di seguito.
 
 
Al fine di garantire il mantenimento delle estensioni orarie per il personale dipendente, condizione oggi ancora sostenibile in virtù della partenza della nuova attività “chat unlimited”, verrà confermata la proroga delle trasformazioni pro tempore per 1 mese, dal 1 al 31 marzo 2013.
Siamo a disposizione dei lavoratori per eventuali chiarimenti e segnalazioni.

Nessun commento:

Posta un commento