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mercoledì 31 luglio 2013

COMUNICATO INCONTRO RSU/AZIENDA

Ieri 30 luglio 2013, si è tenuto presso Assist l’incontro RSU/Azienda richiesta dalla scrivente RSU. Gli argomenti trattati al tavolo sono stati molteplici e trattati nel dettaglio. Di seguito quanto discusso:

Servizio Clienti 190 dati

L’azienda ci ha confermato la dismissione del servizio in via definitiva per la sede di Napoli di Assist, in virtù della nuova commessa C2C.

Nuova commessa C2C

Tale commessa al momento è gestita esclusivamente dal nostro centro operativo di Napoli, salvo un blocco gestito da Almaviva, solo per questo start-up, vista la partenza immediata del nuovo servizio con un preavviso di pochi giorni e l’impossibilità di programmare una turnistica che facesse fronte alla grossa mole di volumi sopraggiunti. Tale commessa vedrà nei prossimi mesi un ulteriore incremento e pertanto un’ulteriore stabilità per il nostro centro operativo di Napoli

Servizio Chat

Il servizio chat è attualmente gestito dal nostro centro operativo di Napoli, dal centro operativo Vodafone di Pisa ed in minima parte, per il servizio Relax (30/50 chat al giorno), dalla sede operativa di Catania. Anche in questo caso, nel prossimo futuro, è previsto un ulteriore aumento di volumi, vista l’evoluzione che il Customer Care di Vodafone sta mettendo in atto, con sempre più offerte che forniscono un Servizio Clienti solo via chat.

Web mail e lavoro supplementare

L’azienda ci comunica che si proseguirà, sempre su base volontaria, con il lavoro supplementare che prevede turistica 7:00-15:00 e 15:00-23:00. In tali fasce orarie, estese alle ore in cui il servizio clienti Vodafone (chat ed altre attività di ricontatto) non è operativo, si procederà allo smaltimento del backlog di web mail.

Gestione della chat

La RSU ha reso noto all’azienda alcuni episodi verificatisi ultimamente su tale servizio in merito alla gestione del controllo da remoto. A tal proposito si è proposto la stipula di un accordo che regolamenti la gestione del controllo delle chat alla stregua del precedente accordo QSTS (registrazione delle chiamate), sottoscritto negli anni scorsi e tuttora vigente. L’azienda si è dimostrata favorevole alla stipula di tale accordo, ponendosi anche come intermediaria nei confronti di Vodafone.

Commessa ENI

L’azienda ha reso noto i continui miglioramenti della nuova commessa in fase di start up e che a breve vedrà anche l’ingresso di nuovo personale addetto su tale commessa.

Parcheggio

L’azienda si è resa disponibile a venire incontro ai lavoratori in merito alla gestione di un possibile parcheggio, da reperire in zona con la compartecipazione dei lavoratori. Si è reso noto, a tal proposito, che i lavoratori saranno disponibili a tale compartecipazione, con una quota pro capite non superiore ai 15€/20€. In tal senso la RSU si è resa disponibile a verificare le strutture insistenti sul territorio nell’immediata vicinanza della nostra sede. Dal canto suo l’azienda ha richiesto le effettive numeriche (numero di auto) da verificare tra i lavoratori dipendenti ed i lavoratori staff leasing. La RSU si è resa disponibile a verificare tale disponibilità tra i lavoratori.

In conclusione, la RSU di Assist ritiene che l’incontro tenutosi è da considerarsi fruttuoso e ricco di spunti importanti per la futura gestione della sede operativa di Napoli ed inoltre abbia fugato dubbi in merito alla consistenza ed alla bontà delle commesse insistenti nella nostra sede. Siamo inoltre certi che il lavoro che l’attuale RSU sta portando avanti congiuntamente, con UNITA’ di intenti ed impegno costante, porterà nel tempo ai risultati auspicati dalla platea dei lavoratori di Assist.

Certi di rappresentarvi al meglio delle nostre possibilità.

La RSU di Assist

SLC-CGIL --- FISTel-CISL --- Uilcom-UIL

Paolo Nuzzi --- Antonio Carbone --- Davide Oliva

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