Seguici su Facebook

giovedì 6 febbraio 2014

INCONTRO RSU/AZIENDA DEL 05/02/2014 - LA NOTA DELL'AZIENDA

Di seguito vi riepilogo quanto condiviso nell' incontro  di  ieri  in merito ai punti all' odg:
---
1) l'Azienda  ha ribadito  quanto già dichiarato nell' incontro del 20 novembre u.s., smentendo qualsiasi voce relativa ad eventuali attività' finalizzate alla vendita di Assist.
---
2) Commessa ENI: i dati qualitativi sono in linea con i nostri competitor; si è registrato un incremento di volumi  già dal mese di gennaio u.s., incremento confermato dal Committente anche per i prossimi mesi che ha portato all'ampliamento delle P.O.  (+16 rispetto alle attuali) e ad un incremento dell’organico con ingresso di circa 30 unità di personale con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi. Sebbene la commessa stia evidenziando dei segnali di crescita  , in considerazione dei notevoli investimenti attuati e delle condizioni di mercato, la marginalità non è ancora in linea. E’  comunque prematuro fare un bilancio dopo solo 6 mesi dalla partenza dell’attività.  Le aspettative sono quindi positive per  un consolidamento del perimetro attuale e per un potenziale sviluppo dell'attività che potrà estendersi, anche sperimentalmente, ad altri siti operativi di Assist.
---
3) Commessa VODAFONE: Sul progetto chat Vodafone ha richiesto di estendere   l'orario di servizio (chat smart)  fino alle ore 24 finalizzato a misurare la soddisfazione dell'utente finale che avrà possibilità di accedere in orario serale. Nella  settimana di test è stato gestito circa il 5% di chat on top. A valle dell’esito positivo del test Assist sta verificando, con un sondaggio al proprio interno, la disponibilità eventuale da parte degli operatori ad effettuare turno fisso serale con la medesima articolazione delle giornate di RIPOSO, sebbene non vi siano state richieste ufficiali da parte del Cliente. E' importante, qualora fosse richiesta l'estensione definitiva del servizio alle ore 24, una risposta celere da parte di Assist, ad oggi outsourcer primario  di Vodafone dei servizi web.
Nel frattempo, per gestire in maniera adeguata la chiusura del servizio chat senza inficiare sul tasso di abbandono, Vodafone ha deciso terminare il servizio alle 22:00 bloccando l’ingresso  al canale chat dalle ore 21:30. Per il mondo C2C non ci sono variazioni particolari . On top e' presente la gestione delle chiamate inbound 190, trattasi di un overflow non programmato.
Nel mese di febbraio si è provveduto con l’estensione oraria a 6 h per le risorse con contratto Staff Leasing e si sta procedendo con richieste di lavoro supplementare.
Non abbiamo, al momento, visibilità dei volumi previsti a marzo.
---
4) OUTBOUND: non si registrano flessioni di volumi. Prosegue il processo di inserimento di nuovi collaboratori, in subordine alla graduatoria di prelazione in essere. La continuità contrattuale è garantita anche dal processo di job rotation tra le attività, attivato nel rispetto delle necessità organizzative e produttive aziendali. Sono state modificate e migliorate le tabelle retributive - parte variabile on top alla retribuzione garantita nell’Accordo del 1 agosto u.s. Si conferma che la tabella compensi prevista per ciascuna attività costituisce parte integrante del contratto di lavoro e come tale è sottoscritta preventivamente alla data di decorrenza del contratto stesso.
---
5) Roadshow Assist: l’Azienda ha comunicato con estremo piacere l’organizzazione del 2°  evento per tutti i lavoratori del sito di Napoli - la data è 11 febbraio 2014, location Teatro Posillipo.
---
6) E’ stato confermato l’ingresso del Responsabile HR nazionale dal 10 febbraio p.v.
---
In conclusione l’Azienda ha sottolineato che le importanti azioni commerciali (individuazione e sviluppo costante di nuove opportunità), gli investimenti attuati, nonostante   le numerose difficoltà  del  mercato di riferimento,  hanno permesso al sito, nell’arco del 2013, di crescere del 20% in termini volumi gestiti, aumentando i perimetri occupazionali  e le crescite interne.
 
Stefano Montanini
HR Assist Spa

Nessun commento:

Posta un commento