Nella giornata di oggi, 20 Ottobre 2015 , le O.O. S.S. Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil hanno incontrato il Responsabile Relazioni Industriali di Assist Spa e i Responsabili Territoriali di Napoli sia delle aree operative che organizzative, a seguito della richiesta da parte delle OO.SS. di un tavolo negoziale per l’apertura di un secondo livello di contrattazione.
Nel corso dell'incontro è stato chiesto all'azienda di aprire un confronto sull'istituzione di un P.d.R che possa incrementare sensibilmente la quota contrattuale oggi erogata di euro 195/260 come E.G.R. , di lavorare ad una ipotesi di formulazione diversa dell'orario di lavoro finalizzata ad una rivendicazione quotidiana dei tickets e ultimo, ma non in ordine di importanza, di procedere ad un legittimo confronto sui passaggi di livello riguardanti ormai una considerevole parte della platea lavorativa di Assist.
L'azienda, in relazione alle difficolta che incontra attualmente il mercato dei call-center ed all'impatto economico legato alle richieste sindacali, ha richiesto di effettuare le opportune verifiche, per poter riportare al tavolo considerazioni supportate da costi e valutazioni che dovrebbero favorire un chiaro e più proficuo confronto tra le parti.
In tale percorso individuato, le parti hanno convenuto di procedere ad un tavolo tecnico RSU-Azienda (da tenere entro la prima decade di Novembre) per una prima valutazione sulla fattibilità di un PdR e fissato per il giorno 27 Novembre la ripresa del tavolo politico nel quale l'azienda, superata questa fase di ascolto, potrà procedere a rendere nota la posizione sugli altri punti in questione.
Coscienti dell'importanza di aver ottenuto l'apertura di un tavolo e consapevoli della difficoltà di tenere unito e condiviso lo stesso, le OO.SS. unitamente alle RSU, sono impegnate, da subito, a ricercare tutte le soluzioni che possano, a prescindere e senza alcun pregiudizio, migliorare le attuali condizioni salariali dei lavoratori, fine ultimo ed unico della trattativa in essere.
La Segreteria Regionale FISTel-CISL Campania
La RSU e la Sas FISTel-CISL di Assist
Nessun commento:
Posta un commento