Seguici su Facebook

lunedì 21 dicembre 2015

"UNA SCELTA DI CUORE..." - Vivere e lavorare in luoghi più sicuri

 
Care amiche e cari amici,
da sempre è consuetudine come FISTel-CISL della Campania, in prossimità di ogni Natale, farVi il nostro augurio con una strenna natalizia rappresentata il più delle volte da agendine e penne.
Certamente questi strumenti ritornano utili nel ricordare, ogni giorno dell’anno, i mille impegni che ci attendono, ma è altrettanto vero che spesso ne riceviamo più di una: perché con le agendine, in fondo, non si sbaglia mai!
Quest’anno abbiamo deciso di “osare” e la scelta è stata di tutt’altro genere, perché, da sempre, all’interno della FISTel-CISL della Campania, quando le riflessioni ci impongono strade nuove da percorrere per il bene di tutte le lavoratrici e i lavoratori, andiamo dritti per la nostra strada senza timore di affrontare i dovuti rischi!
La scelta sul cosa di veramente utile si potesse donare si è basata su premesse inderogabili coscientemente convinti che esistono bandiere che superano tutti i confini, doveri che riguardano l’universalità degli esseri umani, idee che non hanno proprietari e strumenti utili che diventano necessari nel supportare l’altruismo delle persone in caso di necessità.
Alla luce di tutto ciò, con un diverso e notevole impegno sotto tutti i punti di vista, abbiamo deciso di devolvere alle maggiori aziende dove sono presenti le lavoratrici ed i lavoratori rappresentati dalla FISTel-CISL dei DEFIBRILLATORI prodotti da Physio-Control, una delle aziende leader del settore.
Tuttavia, secondo il nostro modo di agire, perché non restino iniziative a metà, ci faremo anche carico con l’ausilio di professionisti specializzati messi a disposizione dall’azienda fornitrice, di formare delle persone che saranno poi abilitate all’utilizzo del dispositivo salva-vita come soccorritori occasionali.
Ci è sembrata la scelta più giusta per questo Natale, tenuto conto della nostra ormai nota sensibilità verso un lavoro svolto in salute e in luoghi con standard di sicurezza comune elevata.
Infatti l’arresto cardiaco, purtroppo, può colpire indiscriminatamente e senza preavviso persone di ogni età e in qualunque luogo.
La presenza e l’utilizzo del defibrillatore può fare la differenza nel salvaguardare le nostre vite.
Certi di aver fatto la scelta più concreta e giusta, auguriamo a Voi e alle Vostre famiglie serene festività ed un eccellente 2016.
La Segreteria Regionale
FISTel-CISL Campania

Nessun commento:

Posta un commento