Seguici su Facebook

venerdì 2 aprile 2010

Comunicato Fistel CISL - Uilcom UIL

NON SI DELEGITTIMA LA VOLONTA' DEI LAVORATORI
Nelle ultime ore nell'Azienda Assist sta circolando un'iniziativa di raccolta firme finalizzata a delegittimare la Rappresentanza Sindacale Unitaria democraticamente eletta dai Lavoratori di Assist s.p.a. della sede di Napoli.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali si rivolgono a tutti i lavoratori di Assist invitandoli a non farsi “estorcere” nessuna firma e di richiedere le reali motivazioni per le quali si è messa in campo questa iniziativa. Scopriranno forse che il motivo è unicamente riconducibile al fatto che qualche Organizzazione Sindacale rivendica con la forza degli spazi, nel panorama sindacale dell'Azienda, che i lavoratori, mediante elezioni democratiche, non gli hanno concesso.
Alla FISTel e alla UILCOM piacerebbe confrontarsi su questioni reali che riguardano le persone che lavorano in Assist come l'occupazione, le condizioni lavorative e di sicurezza sui luoghi di lavoro e le retribuzioni, ma evidentemente qualcuno preferisce deviare l'attenzione su cose di scarsa importanza.
Nei giorni scorsi abbiamo svolto un incontro con l'Azienda presso l'Unione Industriali di Napoli nell'ambito del quale ci sono stati illustrati i risultati economici dell'Azienda, le strategie industriali del centro di Napoli, il piano occupazionale con il proseguimento del processo di stabilizzazione previsto dal verbale d'incontro del 24 Settembre 2009.
A quell'incontro erano presenti CGIL – CISL e UIL in maniera unitaria.
La FISTel e la UILCOM credono, ed hanno sempre creduto, che l'unità sindacale debba essere la base portante sulla quale poggiare l'azione di tutela dei lavoratori di Assist e, chiunque non la pensa in questo modo, non sta facendo il bene dei Lavoratori.
Napoli 02 Aprile 2010
Le Segreterie Territoriali / Regionali di Napoli e Campania
FISTel – CISL e UILCOM - UIL

Nessun commento:

Posta un commento