Seguici su Facebook

venerdì 2 aprile 2010

Incontro sindacati/azienda

Quanto segue è tutto ciò che si è discusso in seguito all’ultimo incontro sindacati/azienda dello scorso 30 marzo.
- Scadenza contratti Prog. Donna
Dei 21 contratti in scadenza l’azienda ne aveva proposti di rinnovare solo 12 in virtù del 60% dei rinnovi previsti. In sede di contrattazione si è riusciti a prorogare per altri 3 mesi ben 17 contratti pari all’80%.
- Assunzioni
L’azienda ci conferma di voler tener fede all’accordo e nel mese di aprile saranno effettuate altre assunzioni con tipologia “Progetto Donna”. Abbiamo fatto notare, inoltre, che nella nostra azienda la forza lavoro uomo è alquanto consistente e per questo bisognerà tener conto anche di ciò. In merito a questo punto l’azienda valuterà i singoli casi tenendo conto delle eccellenze presenti in azienda.
- Servizio Navetta
Il servizio navetta verrà sospeso a partire dal prossimo 12 aprile in quanto per l’azienda risulta essere troppo oneroso, vista la spesa annuale di 40mila euro. A tal proposito la nostra segreteria sindacale si è fatta carico di trovare una risoluzione che possa risolvere al meglio la questione parcheggio.
- Orario di lavoro
Su disposizione di Vodafone, tutti gli outsorcer riceveranno chiamate non oltre le 22:00, quindi dal 12 aprile la turnistica sarà spalmata su turni non più 8:00-24:00, ma su turni 8:00-22:00.
- Ferie
Si proseguirà con la gestione delle ferie forzate, quindi per chi non avrà effettuato richiesta della “desiderata” sarà l’azienda a provvedere alla spalmatura delle ferie rimanenti del 2009 da usufruire entro giugno 2010.
In seguito a tale incontro a breve verranno indette le assemblee sindacali che meglio espleteranno tali punti e dove Voi tutti potrete procedere con le Vostre considerazioni e chiarimenti.

Nessun commento:

Posta un commento