Seguici su Facebook

venerdì 2 luglio 2010

Comunicato Fitsel-CISL

Care colleghe e cari colleghi,
non possiamo non essere lieti nel comunicarvi che, lo scorso 1° luglio c.a., 15 lavoratori con contratto d'inserimento hanno visto trasformato quest'ultimo in una forma di contratto di natura più tutelata, a "tempo indeterminato". Tali stabilizzazioni sono frutto sia di una concertazione duratura e continua nel tempo tra sindacato ed azienda, sia della professionalità dimostrata nel corso del loro iter lavorativo da parte dei colleghi stessi. Grazie a tali fattori si è giunti, a fronte di un 60% minimo di lavoratori da stabilizzare, alla stabilizzazione di oltre il 70% dei 21 iniziali. A questi colleghi vanno i nostri complimenti ed un caloroso augurio.
Tuttavia, non possiamo non evidenziare il clima di tensione che ultimamente si è creato in azienda. La continua pressione per i risultati non sempre raggiunti, crea un forte stress psicologico in coloro che si accingono giorno dopo giorno con grande, costante e maturata professionalità ad un lavoro spesso sottovalutato e sottostimato. Non sempre, infatti, mancati risultati sono frutto di una cattiva gestione dell'operatore. Non ultima inoltre la pressione generata dalle registrazioni QSTS per le quali non pochi dubbi hanno suscitato nei lavoratori sull'utilizzo delle stesse e per le quali abbiamo chiesto e continueremo a chiedere maggiore rigorosità sull'applicazione dell'accordo sottoscritto al fine di evitare inutili e controproducenti contrapposizioni.
Per permettere un coinvolgimento collettivo sui temi citati l'O.S. Fiste-CISL preannuncia che a breve saranno indette delle assemblee con tutti i lavoratori.

Firmato
La RSU e la Sas Fistel-CISL

Nessun commento:

Posta un commento