
- Nuova matrice turni e proposte effettuate all’azienda;
- Azioni messe in campo per detassazione straordinario e notturno;
- Fondo Telemaco;
- Varie ed eventuali.
Durante il dibattito assembleare, dopo un confronto attivo e costruttivo con la platea, sono stati ribaditi alcuni dei punti critici della nuova matrice turni: la presenza di numerosi “testacoda”, la presenza di un ciclo di sette settimane senza un week end libero ed un numero esiguo di cambi turno.
Sarà richiesto, a breve, un incontro all’Azienda, congiuntamente con le altre OO.SS., per presentare al tavolo le criticità della nuova matrice turni. Il nostro impegno come FISTel-CISL sarà quello di raggiungere una soluzione ottimale per accompagnare le esigenze della commessa, in armonia con la tutela dei lavoratori.
Sul secondo punto all’o.d.g. sono state fornite ulteriori informazioni sull’iter da seguire per la procedura della detassazione, ribadendo la nostra disponibilità e quella dei nostri Caf per l’assistenza fiscale.
Nel corso delle assemblee sono state manifestate altre problematiche presenti nell’azienda Assist. Nel particolare: la mancanza di un’adeguata formazione dei lavoratori in occasione della partenza di nuovi canvass, la difficoltà in alcuni orari di reperire position libere anche a causa del malfunzionamento di alcune di esse ed è stato sottolineata nuovamente la necessità di sostituire o riparare alcune sedie malfunzionanti.
Relativamente a quest’ultimo punto la FISTel-CISL era già intervenuta con richiesta scritta all’azienda in data 07/09/2010 e la stessa ci ha confermato di aver già iniziato con la riparazione/sostituzione di alcune sedie; così come ci è stato assicurato un prossimo intervento sulle position non funzionanti.
Sul tema della formazione, l’azienda Assist, compatibilmente con l’organizzazione aziendale, ci ha garantito che provvederà, per i canvass già in corso a formare tutti i lavoratori che ne facessero esplicita domanda e per i futuri canvass ad effettuare un’adeguata formazione prima della partenza della nuova campagna.
La FISTel-CISL ancora una volta ha inteso portare avanti un’azione trasparente nel rispetto di tutti i lavoratori. Le assemblee svolte in un clima di serenità e rispetto reciproco quindi, hanno messo in evidenza che, l’unico interesse è quello di valorizzare i lavoratori di Assist e la loro “opera”, mantenendo un atteggiamento responsabile nei riguardi della tenuta del servizio, condizione fondamentale per assicurare lavoro al Centro di Napoli.
Le assemblee della FISTel- CISL hanno messo in evidenza che resta prioritaria la cooperazione tra le OO.SS. in un clima di vera unità, mettendo da parte esigenze “elettorali” ed impegnandosi tutti ad applicare al meglio l’azione sindacale di ognuno al servizio delle nobili ragioni del lavoro e dei lavoratori.
Sul secondo punto all’o.d.g. sono state fornite ulteriori informazioni sull’iter da seguire per la procedura della detassazione, ribadendo la nostra disponibilità e quella dei nostri Caf per l’assistenza fiscale.
Nel corso delle assemblee sono state manifestate altre problematiche presenti nell’azienda Assist. Nel particolare: la mancanza di un’adeguata formazione dei lavoratori in occasione della partenza di nuovi canvass, la difficoltà in alcuni orari di reperire position libere anche a causa del malfunzionamento di alcune di esse ed è stato sottolineata nuovamente la necessità di sostituire o riparare alcune sedie malfunzionanti.
Relativamente a quest’ultimo punto la FISTel-CISL era già intervenuta con richiesta scritta all’azienda in data 07/09/2010 e la stessa ci ha confermato di aver già iniziato con la riparazione/sostituzione di alcune sedie; così come ci è stato assicurato un prossimo intervento sulle position non funzionanti.
Sul tema della formazione, l’azienda Assist, compatibilmente con l’organizzazione aziendale, ci ha garantito che provvederà, per i canvass già in corso a formare tutti i lavoratori che ne facessero esplicita domanda e per i futuri canvass ad effettuare un’adeguata formazione prima della partenza della nuova campagna.
La FISTel-CISL ancora una volta ha inteso portare avanti un’azione trasparente nel rispetto di tutti i lavoratori. Le assemblee svolte in un clima di serenità e rispetto reciproco quindi, hanno messo in evidenza che, l’unico interesse è quello di valorizzare i lavoratori di Assist e la loro “opera”, mantenendo un atteggiamento responsabile nei riguardi della tenuta del servizio, condizione fondamentale per assicurare lavoro al Centro di Napoli.
Le assemblee della FISTel- CISL hanno messo in evidenza che resta prioritaria la cooperazione tra le OO.SS. in un clima di vera unità, mettendo da parte esigenze “elettorali” ed impegnandosi tutti ad applicare al meglio l’azione sindacale di ognuno al servizio delle nobili ragioni del lavoro e dei lavoratori.
Napoli, 08.10.2010
La Segreteria Regionale FISTel-CISL Campania
La Rsu e la Sas Fistel-Cisl
La Rsu e la Sas Fistel-Cisl
Nessun commento:
Posta un commento