
gli impegni di domani e dopodomani, che richiamano a Napoli ancora una volta il nostro Segretario Generale Raffaele Bonanni, sono di assoluto valore politico e simbolico per tutta la CISL della Campania.
Raffaele Bonanni, infatti, pur in una fase molto delicata che lo pone alla sconsiderata attenzione di frange dell’antagonismo sociale, ha accolto con molta sollecitudine l’invito di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzo Sepe ad essere presente alla Fiaccolata che apre lo straordinario Giubileo per la Città di Napoli.
Infatti egli sarà con noi, alle ore 18.30 di domani 16 dicembre alla Stazione Marittima da dove partirà la Fiaccolata che raggiungerà Piazza del Plebiscito, anche per ribadire l’assoluta vicinanza della Cisl nazionale all’iniziativa della Curia di Napoli che ha come esplicito obiettivo quello di far riaccendere le speranze della Città per il proprio futuro.
Poi, venerdì 17 dicembre, sarà ancora con noi all’iniziativa che realizzeremo al Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore, in Via dei Tribunali, con la quale ricordando il 60° anniversario della Cisl, in un filo di logica continuità, daremo voce ai giovani che hanno partecipato al Progetto “Giovani Talenti”. In questa occasione sarà presente anche il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.
E’ indubbio quindi che tutta l’organizzazione è chiamata a dare una risposta di grande coesione, assicurando il massimo della partecipazione ad entrambe le iniziative.
Vi chiediamo quindi di mobilitare tutte le nostre energie umane ed organizzative (per la Fiaccolata soprattutto gli amici di Napoli e provincia).
In particolare, a conclusione dell’iniziativa di venerdì, cogliendo l’occasione della presenza di Raffaele, seppure con qualche giorno di anticipo, ci scambieremo i tradizionali auguri per le festività natalizie, con un conclusivo brindisi che si svolgerà nella Sala Capitolare del Complesso di S. Lorenzo Maggiore.
Ringraziandovi, quindi, per il Vostro ulteriore impegno e sforzo, con l’occasione Vi invio i miei più cari saluti.
Napoli, 15 dicembre 2010
Il Segretario Generale
(Lina Lucci)
Nessun commento:
Posta un commento