Seguici su Facebook

giovedì 10 marzo 2011

Nota infomativa: cambi turno, ROL, ex-festività e ferie.

I LAVORATORI DOMANDANO, FISTEL RISPONDE
In questi giorni molte sono le domande che i lavoratori di Assist ci pongono ed allora proviamo a rispondervi come sempre con informazioni precise e tempestive.
- Cambi turno
Ad oggi, ogni lavoratore aveva disponibile 4 cambi turno, limite che non permetteva alcuna elasticità in caso di sopraggiunte difficoltà di vario genere al superamento di tale limite. D'ora in poi ogni Team predispone di ulteriori cambi turno che è possibile richiedere al proprio TL al fine di arginare al meglio le difficoltà che possono presentarsi per un lavoratore sottoposto a turnazione.
- Monetizzazione ROL ed EX-FESTIVITA'
I permessi eccezionalmente non fruiti entro l'anno di maturazione continuano a confluire in un apposito Conto ore individuale per un ulteriore periodo di 24 mesi, per consentirne la fruizione da parte del lavoratore. Al termine di tale periodo, le eventuali ore che risultassero ancora accantonate, saranno liquidate con la retribuzione in atto nel mese di scadenza (Art. 26 comma 12 - Art. 28 comma 6).
Quanto sopra sta ad indicare che i ROL e le EX-FESTIVITA' maturati dai lavoratori di Assist nel 2009 verranno prorogati fino a dicembre 2011 per poi essere monetizzati a partire dallo stesso mese di dicembre.
- Ferie A.P.
Le ferie devono essere normalmente essere godute nel corso dell'anno di competenza. In caso di motivate esigenze di carattere personale e compatbilmente con le esigenze produttive, potrà essere concessa la fruizione dei residui di ferie entro il mese di febbraio dell'anno successivo a quello di spettanza. In caso di di eccezionali esigenze di servizio che non abbiano reso possibile il godimento delle ferie nel corso dell'anno ovvero in caso di impossibilità derivante da uno stato di malattia o infortunio, le eventuali ferie residue fino alle quattro settimane saranno fruite entro 18 mesi successivi al termine dell'anno di maturazione (Art. 31 comma 2 e 4).
Nel nostro caso, per tutti i lavoratori che dovessero avere ancora disponibili Ferie maturate nel 2010 e non usufruito delle stesse dovranno procedere ad estinguerle preferibilmente entro e non oltre il periodo antecedente il piano ferie estivo che dovrebbe partire approssimativamente il 15 giugno 2011, ovvero nei mesi di marzo-aprile-maggio 2011.

1 commento:

  1. Complimenti sempre pronti ed molto chiari con i vostri messaggi sia su FB ke sul vostro blog..continuate così ;)

    RispondiElimina