Seguici su Facebook

venerdì 31 agosto 2012

Stabilizzazioni pt4 a pt6... i nostri complimenti per un obiettivo raggiunto insieme ai lavoratori.

Cari colleghi,
finalmente il primo tassello è stato apposto, o per meglio dire i primi 6 tasselli!!! E’ notizia ufficiale di oggi che i primi 6 colleghi hanno firmato il passaggio definitivo per l’estensione oraria da pt4 a pt6.
Questo primo passaggio non è che l’inizio di quello che porta all’impegno di una stabilizzazione di tutti i dipendenti che attualmente hanno un contratto part-time a 4h.
Dopo un periodo di stallo dovuto ad “eventi sindacali” (dimissioni, elezioni, etc), fece seguito una riapertura della contrattazione con un primo incontro tenutosi lo scorso 7 Febbraio tra le RSU di Assist e l’azienda, dove fu presentata una relazione a firma della RSU FISTel-CISL e con la supervisione della Segreteria Regionale FISTel-CISL Campania e conseguentemente avallata dalle RSU SLC-CGIL e Uilcom-UIL e relative segreterie, che articolava la possibilità di una trasformazione dei lavoratori part-time 20h settimanali in 30h settimanali, visti gli incrementi dei volumi di traffico degli ultimi mesi e dei contemporanei risultati raggiunti dai lavoratori.
Successivamente si sono tenuti incontri il 18 aprile prima, 13 giugno poi e per finire il 3 luglio che hanno avuto come argomento all’ordine del giorno “l’analisi delle trasformazioni contrattuali del personale part-time 20h settimanali”.
Ribadiamo il concetto che il raggiungimento di tale obiettivo non sarà certamente la bandiera della vittoria da sventolare di una o l’altra sigla sindacale o della stessa RSU di Assist, ma sarà la bandiera della vittoria dei lavoratori di Assist, che da tempo attendono il raggiungimento di tale traguardo.
Altre due date ci attendono il prossimo 1° novembre ed il 1° gennaio, poi si dovrà ripartire ex novo con un nuovo risultato che, come in questo caso, solo grazie al cammino comune dei sindacati confederali SLC-CGIL/FISTel-CISL/Uilcom-UIL, anche se con punti di vista e sfaccettature diverse, dovranno portare ad un risultato comune... la stabilizzazione economica di tutti i lavoratori di Assist.
Ribadiamo i complimenti della Segreteria Regionale Campania, della RSU e della SAS FISTel-CISL a tutti i lavoratori interessati in tale tornata, con l’auspicio che questo possa essere solo un primo passo nella vostra carriera che vi auguriamo ricca di soddisfazioni professionali.

Nessun commento:

Posta un commento