Seguici su Facebook

giovedì 16 gennaio 2014

Le prime risposte dell'anno!!!

Care colleghe e cari colleghi,
lo scorso 10 gennaio, la RSU e la Sas FISTel-CISL, hanno inoltrato all’azienda Assist una serie di richieste di informazioni e segnalazioni alle quali l’azienda ci ha dato riscontro ad ogni punto in essere.
Lavoro supplementare
I lavoratori impegnati sull’attività C2C non possono aderire al lavoro supplementare, in quanto su tale attività non è previsto, sentendosi in tal senso "penalizzati"; inoltre, sempre sulla succitata attività, sono anche condizionati dal dover prendere ROL per volumi troppo ridotti. Visto che si tratta di lavoratori multiskill, si è proposto, laddove se ne dovesse riscontrarsene la necessità, di contattare anche tali colleghi dall’area di pianificazione al fine di permette l’accesso al lavoro supplementare sulle attività dell’area Polo Web. Su tale punto l’azienda si è resa disponibile d’ora in poi a procedere come proposto, viste le alte professionalità acquisite dai lavoratori presenti sull’attività C2C.  
Matrice
L’attuale turnistica presente sia sul Polo Web che area C2C non prevederà variazioni, salvo casi di variazioni eclatanti di volumi, pertanto si continuerà a seguire l’attuale turnistica.
Monetizzazione ROL ed Ex-Festività
Abbiamo provveduto, come già avviene da almeno 2 anni, a ricordare all’azienda l’obbligo contrattuale  della monetizzazione di Rol ed Ex Festività maturati 24 mesi prima e non utilizzati con le mensilità di febbraio e marzo, come già annunciato i giorni scorsi
Pannelli condizionatori
L’azienda ci conferma che tale richiesta è in lavorazione, con lo scopo di installare dei pannelli che evitino che l’aria sia indirizzata verso i lavoratori ed al fine di rendere migliorabile la dispersione dell'aria emessa.
Sistemazione Case
Viste le continue cadute di case con il possibile rischio di infortunio che ne deriva, si è provveduto a rinnovare l’invito al fissaggio degli stessi, così come indicato anche nel DVR (Documento Valutazione Rischi), il prima possibile.
Come sempre restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e soprattutto di ulteriori richieste di intervento.
La RSU e la Sas FISTel-CISL

Nessun commento:

Posta un commento