In data odierna si è tenuto un incontro preliminare tra l'azienda Assist nella persona di Stefano Montanini e le RSU Paolo Nuzzi per SLC-CGIL ed Antonio Carbone per la FISTel-CISL. Durante l'incontro, su richiesta delle Rsu, l'azienda ci ha comunicato che l'estensione oraria delle chat smart fino alle 24 sarà su base volontaria per tutta la settimana in corso, in attesa di riscontri e sviluppi del committente Vodafone. Inizialmente verranno impiegate 10 lavoratori fino alle 23 e di cui 5 fino alle 24. Successivamente se l'estensione sarà confermata si valuterà la posibilità di cambio matrice fino alle 24, con un analisi che possa far unificare la matrice tra polo web e 190, in modo da poter impiegare anche risorse del "190" sul servizio chat fino alle 24. Le RSU hanno sottolineato le difficoltà che molti lavoratori hanno di trattenersi fino alle 24, e visto anche il numero esiguo di risorse che dovrebbero essere impiegate almeno inizialmente, il problema verrà preso in considerazione compatibilmente all'erogazione di una eventuale nuova matrice che copra il servizio dalle 8 alle 24. Viene confermata anche estensione vigilanza fino all'orario di chiusura delle 24. Il tutto è comunque in evoluzione in attesa di aggiornamenti del committente Vodafone, vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
La RSU di Assist
SLC-CGIL --- FISTel-CISL --- Uilcom-UIL
Paolo Nuzzi --- Antonio Carbone --- Davide Oliva
Nessun commento:
Posta un commento