In data odierna 07 marzo 2014 si è svolto presso la sede Assist di Napoli l’incontro tra RSU/OO.SS. e l'azienda, principalmente per la presentazione del nuovo capo del personale Giovanna Landi che in apertura riunione ha dichiarato che, essendo ai primi approcci con la realtà di Assist, la riunione di oggi sarebbe stata più di ascolto che di risoluzione.
Durante l’incontro abbiamo trattato diversi argomenti che saranno discussi nel dettaglio e singolarmente nelle prossime settimane.
---
Dipendenti:
Abbiamo affrontato nuovamente, coadiuvati dalle Segreterie Territoriali/Regionali, il discorso matrice, comunicando all’azienda tutti i disagi espressi dai colleghi relativamente ad i nuovi turni. L’azienda ci ha ribadito che ridiscuteremo la composizione della matrice con relative problematiche connesse (turni serali, agevolazioni, ricorso al lavoro supplementare, etc.) entro la prima decade di Aprile valutando eventuali migliorie sempre compatibilmente alle esigenze del committente.
Riguardo al discorso cambi turni l’azienda ha solo riconfermato negli ultimi giorni il limite degli 11 cambi a bimestre pattuito diversi mesi fa con le rsu dopo una lunga trattativa, al momento non c’è la possibilità di aumentare il numero di cambi turni né tantomeno di abolire tale limite, ma eventuali eccezioni verranno valutate singolarmente liddove dovessero presentarsi.
---
Lap:
L’azienda ha ritenuto utile insieme alle OO.SS. di rinviare la discussione sui criteri di posizionamento nella graduatoria per i lap in attesa di un confronto con Assocontact, al fine di applicare al meglio l’accordo sulle telecomunicazioni. Ad ogni modo, vista l'esiguità di lavoratori che hanno sottoscritto le conciliazioni rispetto alla platea totale, tali lavoratori sono da ritenersi tutelati da tale accordo.
---
Infine, l’azienda si è resa disponibile ad affrontare la situazione parcheggio alla luce delle ultime novità comunicandoci che si attiverà affinché la nostra quota possa essere ridotta grazie ad un loro contributo.
Sarà nostra cura informarvi su tutti gli aggiornamenti che ci perverranno.
Napoli, 07/03/2014
Paolo Nuzzi Antonio Carbone Davide Oliva
RSU SLC-CGIL RSU FISTel-CISL RSU Uilcom-UIL
RSU SLC-CGIL RSU FISTel-CISL RSU Uilcom-UIL
Nessun commento:
Posta un commento