Si è tenuto in data 10/12/2014 l’incontro tra i rappresentanti di Asstel, Assocontact (sindacati delle aziende) e le Segreterie nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil.
Oggetto dell'incontro la prevista tranche di aumento contrattuale relativa ai lavoratori a progetto operanti su attività outbound , che scatta a partire dal 1 gennaio 2015.
Asstel ed Assocontact hanno presentato un quadro del settore outbound in forte contrazione, con un vistoso calo delle vendite, che mette in difficoltà gli Outsourcer sulla parte fissa della retribuzione oltre che su quella variabile generata da una diminuzione non solo delle vendite ma anche dei prezzi dei prodotti venduti.
Pertanto viene chiesto alle OO.SS di temporeggiare rispetto all'aumento del costo del lavoro , previsto per il 01 gennaio 2015 , ed attendere inoltre i decreti attuativi del Jobs Act previsti per l'inizio dell'anno, in modo da capire le modifiche rispetto alle co.co.co.
Le OO.SS, in modo unitario, ritengono importante, per la valenza dell'accordo, applicare subito la tranche di aumento prevista a gennaio e si rendono disponibili, soltanto in seguito all'uscita dei decreti attuativi, a discutere di eventuali aspetti migliorativi derivanti dal disegno di legge.
L'incontro si conclude con la presa d'atto da parte di Asstel e Assocontact di dover attuare la tranche di aumento prevista dall'accordo Lap siglato in data 01 agosto 2013.
Nessun commento:
Posta un commento