Seguici su Facebook

martedì 7 settembre 2010

Comunicato Fistel-CISL

Lunedì 6 settembre 2010 presso le sede Regionale della FISTel-CISL Campania si è tenuto un incontro tra i componenti della Segreteria Regionale e l’intera struttura Fistel-CISL presente in Assist. Gli argomenti trattati puntano a far sì che il sindacato sia sempre più vicino ai lavoratori, tenga costantemente informato gli stessi su tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro, nonché miri a migliorare la vita al di fuori dell’ambito lavorativo. Lo scopo del nostro sindacato è quello di far sentire la presenza di chi è pronto a tutelare i diritti del lavoratore con costanza, perseveranza ed equità; tenendo conto che ad ogni lavoratore spetta la stessa attenzione per qualsiasi sua esigenza, richiesta o proposta atta a migliorare sia il sindacato, sia la propria vita lavorativa.
Di seguito i punti all’ordine del giorno:
- Riparazione e sostituzione delle sedie da lavoro. A seguito delle numerose segnalazioni pervenute, la RLS Davide Oliva ha esposto all'azienda, che ha fornito riscontro positivo, la necessità di una riparazione delle sedie che presentano malfunzionamenti (regolazione schienale e altezza, braccioli etc.) e la sostituzione di quelle particolarmente logore.
- Situazione contributiva INPS. L’INPS in questi ultimi mesi sta inviando una documentazione per richiedere l’iscrizione al portale dell’ente al fine di poter visualizzare la propria situazione contributiva. A tal proposito siamo a disposizione per qualsiasi tipo di informazione atta anche a verificare eventuali anomalie riscontrate dal proprio curriculum contributivo. Per qualsiasi chiarimento ed aiuto sull'iter da seguire potrete rivolgervi al componente della s.a.s. FISTel-CISL Antonio Carbone.
- Fondo di settore Telemaco. In seguito alle richieste di molti colleghi abbiamo constatato che la questione TFR è molto sentita ed a tal proposito La FISTel-CISL organizzerà degli incontri con i lavoratori a cui interverranno referenti competenti in materia per illustrare il nostro fondo di settore, unico per qualsiasi dipendente delle Telecomunicazioni e, fornire eventuali chiarimenti in merito.
- Assistenza legale. La Fistel-CISL è sempre vicina ai propri iscritti ed a tal proposito mette a disposizione la propria assistenza legale garantita e gratuita anche a tutti gli interinali ed ai dipendenti che hanno terminato il loro cammino lavorativo in Assist.
- Biglietti cinema. Entro pochi giorni saranno di nuovo disponibili i biglietti del cinema, pertanto vi consigliamo di prenotare le vostre richieste al nostro referente Ferdinando Cafiero che farà in modo di farveli reperire nel più breve tempo possibile.
- Assemblea sindacale. La FISTel-CISL, nel mese di ottobre indirà un’Assemblea Sindacale aperta a tutti dove si potrà discutere, oltre che dei punti su indicati, di tutto quanto verrà da voi proposto. Tale assemblea non verrà effettuata a settembre per far sì che tutti possano parteciparvi vista la concomitanza per alcuni colleghi con le ferie richieste nel mese in corso.
Come sempre l’intera struttura FISTel-CISL è a vostra disposizione.
Napoli, lì 06/09/2010
La RSU e la SAS Fistel-CISL

Nessun commento:

Posta un commento