Il giorno 09/01/2015 si è tenuto presso la sede di Napoli dell’Azienda Assist SpA l’incontro richiesto dalla RSU di Assist. Erano presenti per l’azienda Assist SpA il Dott. Stefano Montanini ed il Dott. Vincenzo D’Attorre e per la RSU SLC-CGIL Paolo Nuzzi, FISTel-CISL Antonio Carbone e Uilcom-UIL Davide Oliva. Di seguito quanto discusso.
Chiusura centro ore 24
L’azienda conferma che tali voci restano tali ed al momento non vi è alcuna intenzione da parte del committente di posticipare l’attuale chiusura prevista per Chat/190/C2C dalle 22:00 alle 24:00.
Moderazione FB
L'azienda informa che dal prossimo 19 gennaio inizierà la gestione da parte del centro di Napoli della moderazione di FB, al momento in forza ad un altro competitor. L’azienda ritiene tale ampliamento della commessa FB un punto di forza del centro produttivo di Napoli in visione futura per l’ampliamento di tali attività “social”. La Moderazione sarà gestita da Assist dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 24:00 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica per l’intera giornata, nelle restanti fasce orarie verrà gestita inhouse da Vodafone. A seguito di ciò verrà fornita ai soli moderatori, a partire dalla prossima settimana, una turistica ad hoc che permetterà di coprire tali fasce orarie senza però intaccare l’attuale turistica prevista per i lavoratori già impegnati sull’attività di FB.
Servizio SMS
La RSU ha fatto presente la forte insoddisfazione per la gestione di tale canale che potrebbe essere “valvola di sfogo” di altre attività da parte di chi gestisce altri servizi. Si è fatta presente infatti la troppa insistenza della gestione di tale servizi da parte di taluni lavoratori ed il non impiego se non sporadico di altri. A tal proposito l’azienda si è resa disponibile a verificare una più costante rotazione su tale servizio.
BO outbound
La RSU ha portato all’attenzione dell’azienda le grosse difficoltà riscontrate dai lavoratori in questione in merito alla gestione degli istituti Ferie e ROL visto l’esiguo numero di lavoratori impiegati. A tal proposito l’azienda ci comunica che le modifiche della matrice, seppur peggiorative in senso orario (più sere), porterà ad una maggiore flessibilità in merito alla gestione di tali istituti. Restiamo in attesa di una conferma di tali miglioramenti da parte dei lavoratori che potranno misurare il polso della situazione. La RSU ha inoltre chiesto la stigmatizzazione di taluni atteggiamenti che portano esclusivamente ad un ambiente lavorativo non sereno.
Comunicazioni lavoratori/azienda
La RSU ha posto all’attenzione dell’azienda l’impossibilità dell’invio di comunicazioni scritte da parte dei lavoratori per quanto concerne mancati inserimenti in Keros. A tal proposito l’azienda si rende disponibile ad accogliere i soli casi di eventuale straordinari non calcolati per mancato inserimento, ma non procederà ad accettare mancate badgiature, ferie e ROL non inseriti entro i tempi prestabiliti, che verranno quindi imputati come ore non retribuite.
Monetizzazione ROL ed Ex-festività
L'azienda, su richiesta della RSU, ci ha comunicato che a breve ci confermerà la consueta liquidazione nel mese di febbraio dei ROL e delle ex-festività nel mese di Marzo.
Spostamento PC/sostituzione sedie
L’ultima modifica importata in merito alla gestione delle chiamate con collegamento delle cuffie al PC e non al telefono, permetterà l’abolizione di questi ultimi ed il contestuale spostamento dei PC sulla scrivania, al fine di evitare casi di cadute dei case che avrebbero potuto arrecare danni agli operatori. In tal senso restiamo in attesa dei tempi tecnici di gestione.
Si informa inoltre che si pocederà a breve con la sostituzione delle sedie non più idonee.
Assenteismo
L'azienda ha fatto presente che il tasso di assenteismo ha raggiunto quote troppo alte (10%) e non sostenibili.
Napoli, 09/01/2015
Paolo Nuzzi Antonio Carbone Davide Oliva
RSU SLC-CGIL RSU FISTel-CISL RSU Uilcom-UIL
RSU SLC-CGIL RSU FISTel-CISL RSU Uilcom-UIL
Nessun commento:
Posta un commento